Stampa  
Codice:  
Course code:
91050
Anno accademico:
Academic year:
2010-2011
Titolo del corso:
Course title:
Marketing avanzato ed economia e gestione delle imprese internazionali avanzata
Advanced Marketing and Management and Economics of International Industrial Corporation - Advanced
Modulo:  
Module:
Unico
U - Advanced Marketing and Management and Economics of International Industrial Corporation - Advanced
Docente 1:
Teacher 1:
BARONCHELLI Gianpaolo
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
1
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Docente 2:
Teacher 2:
MARINO Alberto
Ruolo Docente 2:
Teacher 2:
Sdoppiamento 2:
Splitting 2:
0
Modulo 2:
Module 2:
2
Modalità 2:
Type 2:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese
Anno di corso:
Year of degree course:
insegnamento magistrale
Facoltà:
Faculty:
Economia
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
12.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
96.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
204.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
300.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Il Modulo 2 (Marketing Avanzato - Prof. Marino) si propone l'obiettivo di presentare le più recenti novità nelle impostazioni e nelle applicazioni di Marketing e di dotare gli studenti degli strumenti conoscitivi e dei modelli connessi.
Contenuto del corso:
Course contents:
Modulo 2 (Marketing Avanzato - Prof. Marino) Il corso affronterà le scelte e i contenuti legati all'implementazione del Marketing Sistemico. In aggiunta, verranno approfondite le evoluzioni del Brand Management di stampo sistemico. Verranno altresì commentati e discussi specifici casi di marketing di successo.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Per il modulo di Marketing Avanzato, gli studenti NON FREQUENTANTI dovranno preparare i seguenti testi: - A. MARINO, Marketing Sistemico e comunicazione esterna d?impresa, Centro Stampa, Università degli Studi di Bergamo, 2011 -A. MARINO, F. CASSIA, F. MAGNO, Brand Marketing in ottica sistemica, Centro Stampa, Università degli Studi di Bergamo, 2011 -A. MARINO, La nuova economia dello scambio di "valori per valori" come prospettiva della valorizzazione sistemica d'impresa, Centro Stampa, Università degli Studi di Bergamo, 2008; SE UNO DEI TRE TESTI NON DOVESSE ESSERE DISPONIBILE, SOSTITUIRLO CON: - A. MARINO, ?L?impostazione e l?implementazione del Marketing sistemico in ottica di pieno ed incisivo governo dell?impresa. Mastering plurimo-sistemico, iter sistemico valoriale ed altre innovazioni connesse?. Centro Stampa, Università degli Studi di Bergamo, 2011
Metodi didattici:
Teaching activities:
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
Descrizione verifica del profitto:
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
Altre informazioni:
Other information:
SOTTOPERIODI: V VI. Prof. aggr. Baronchelli Giancarlo: V-VI (mutuato dal corso Economia e gestione delle imprese internazionali avanzata, cod. 91057) Docente responsabile: prof. Marino Alberto, sottoperiodi V-VI.
 
Stampa