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Codice:  
Course code:
91011
Anno accademico:
Academic year:
2009-2010
Titolo del corso:
Course title:
Gestione d'impresa nell'UE Jean Monnet e marketing internazionale avanzato
International Marketing and Management in the EU (JM Module)
Modulo:  
Module:
3 - Marketing avanzato
3 - Advanced Marketing
Docente 1:
Teacher 1:
CAVALLONE Mauro
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
0
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese
Anno di corso:
Year of degree course:
1 anno LM MAFIB IB
Facoltà:
Faculty:
Economia
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
1
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
1.5
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
12.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
25.5
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
37.5
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Obiettivi formativi:
Educational goals:
riprendere i concetti di base di marlketing attualizzandone le valenze riferendole al mutato scenario di riferimento e approfondendo i concetti di: bisogno e insight marketing e marketing mix processo d'acquisto del consumatore
Contenuto del corso:
Course contents:
gli studenti potranno seguire le prime due settimane di lezione dove verranno ripresi i contrenuti riportati negli obiettivi formativi. in particolare dopo l'attualizzazione dei concetti di base ci si focalizzerà sul processo d'acquist oe le sue fasi (come da cpitolo 1 del libro di testo adottato
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Mauro Cavallone Il TES Marketing: presupposti strategici ed operativi per andare oltre la fidelizzazione F.Angeli 2008 capitoli 1, 2, 3, 4 (pagine/pages: 130)
Testo di riferimento 2:
Course text 2:
Jean Jacques Lambin Market driven management .Marketing strategico e operativo Mc Graw Hill 2008 PARTE PRIMA E SECONDA Questo testo è per chi ha avuto modo di preparare il TES marketing nel corso di MArlketing internazionale) (pagine/pages: 140)
Metodi didattici:
Teaching activities:
lezioni forntali, esercitazioni ,presentazioni slides in PPT
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
scritto + orale
written + oral
Descrizione verifica del profitto:
esame con questionario formato da domande a risposte multipla sulla parte relativa ai creiti e integrazione orale per il voto finale
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
italiano
Altre informazioni:
Other information:
SOTTOPERIODO: III (Prof. aggr. CAVALLONE Mauro) Docente Responsabile del corso: Prof. MARINO Alberto
 
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