Stampa  
Codice:  
Course code:
910008-ENG
Anno accademico:
Academic year:
2011-2012
Titolo del corso:
Course title:
Marketing Strategies (advanced)
Modulo:  
Module:
Unico
Docente 1:
Teacher 1:
MARINO Alberto
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
0
Modalitā 1:
Type 1:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese
Anno di corso:
Year of degree course:
insegnamento magistrale
Facoltā:
Faculty:
Economia
Modalitā di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
6.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
48.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
102.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
150.0
Ore di lezione settimanali:
0.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Si consiglia la conoscenza dei fondamenti di marketing.
Knowledge about marketing basics.
Obiettivi formativi:
Educational goals:
L'obiettivo del corso č di trasferire agli studenti conoscenze aggiornate su alcuni degli argomenti di maggiore attualitā nel marketing. In aggiunta il corso intende consentire agli studenti di familiarizzare con l'applicazione pratica delle nuove strategie di marketing.
The aim of the course is to provide students with updated knowledge about several current issues in marketing and make them familiar with the practical applications of new available marketing strategies
Contenuto del corso:
Course contents:
Il corso trattarā i seguenti argomenti principali: -Marketing Sistemico -Strategie avanzate di branding -Strumenti avanzati del marketing coinvolgitivo -Strategie di marketing in alcuni settori selezionati (es. elettronica di consumo, ecc.) -Web marketing and e-commerce (Web 2.0 and interattivitā; ricerche di mercato online; comportamenti di acquisto online; comunicazione e promozione online;permission marketing).
The course will cover the following issues: -Systemic Marketing -Advanced branding strategies -Advanced tools for the customer involving marketing -Marketing strategies tailored to specific industries (such consumer electronics, etc.) -Web marketing and e-commerce (Web 2.0 and interactivity; Online marketing research; Online Buying behavior; Online Communication and promotion;permission marketing).
Metodi didattici:
Teaching activities:
Lezioni frontali, business case studies, team work.
Lectures, business case studies, team work.
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
scritto + orale
written + oral
Descrizione verifica del profitto:
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
english
Altre informazioni:
Other information:
Semester: II Coordinator: prof. MARINO Alberto
 
Stampa