Codice: Course code: |
6814 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Anno accademico: Academic year: |
2008-2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Titolo del corso: Course title: |
MARKETING AVANZATO
Marketing - Advanced |
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Modulo: Module: |
Unico | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Docente 1: Teacher 1: |
DANOVI Alessandro | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ruolo Docente 1: Teacher 1: |
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Sdoppiamento 1: Splitting 1: |
0 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Modulo 1: Module 1: |
0 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Modalità 1: Type 1: |
Convenzionale | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Settore scientifico-disciplinare: Reference sector: |
SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Anno di corso: Year of degree course: |
LS EADA
Postgraduate (EADA course) |
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Facoltà: Faculty: |
Economia | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Modalità di frequenza: Type: |
Non obbligatoria | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Semestre: Semester: |
2 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sottoperiodo: Sub period: |
5° | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Numero totale di crediti: Total credits: |
6.0 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Carico di lavoro Workload |
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Prerequisiti: Prerequisites: |
Sono richieste competenze di marketing base.
Propedeuticità previste: vedi in "Altre informazioni"
Basic marketing competencies are required. |
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Obiettivi formativi: Educational goals: |
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Contenuto del corso: Course contents: |
Il corso affronta i temi del marketing strategico ed operativo in una lettura integrata.
La prima parte, teorica, è concentrata sul marketing strategico mentre la seconda approfondisce il marketing operativo con riferimento ad alcuni contesti specifici. In particolare un approfondimento monografico di alcune lezioni sarà dedicato agli strumenti innovativi del marketing e della distribuzione nel settore assicurativo.
Trattandosi di un corso avanzato si farà uso di testimonianze e approfondimenti interdisciplinari.
The course looks at strategic and operative marketing. The first part is theoretical and focuses on strategic marketing whilst the second develops operative marketing in specific contexts. Some lessons will be dedicated to case-studies on innovative tools used in marketing and distribution especially in the insurance industry. As this is an advance level course, testimonials and interdisciplinary topics will be used. |
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Testo di riferimento 1: Course text 1: |
LAMBIN J.J., Market driven management. Marketing strategico ed operativo, McGraw Hill 2008. Capitoli 1,2,3,6,7,8,10,17 (pagine/pages: 240) | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Testo di riferimento 2: Course text 2: |
DANOVI A., INDIZIO G., L'evoluzione del mercato assicurativo italiano, Giuffré 2004, capp. 2-7 (pagine/pages: 120) | |||||||||||||||||||||||||||||||||||
Metodi didattici: Teaching activities: |
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Struttura della verifica del
profitto: Assessment: |
scritto + orale
written + oral |
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Descrizione verifica del profitto: |
l'esame sarà scritto e/o orale
written and/or oral |
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Lingua di insegnamento: Teaching language: |
Italian |
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Altre informazioni: Other information: |
SOTTOPERIODI: V VI
IMPORTANTE: Per le propedeuticità previste per l'a.a. 2008-2009 consutare il sito www.unibg.it, percorso: Home > Studenti: Guida dello studente 0809 >Facoltà di Economia
SUB-PERIODS V and VI |
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