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Codice:  
Course code:
6814
Anno accademico:
Academic year:
2006-2007
Titolo del corso:
Course title:
MARKETING AVANZATO
Advanced Marketing
Modulo:  
Module:
Unico
Docente 1:
Teacher 1:
DANOVI Alessandro
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
0
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese
Anno di corso:
Year of degree course:
LS EADA
Postgraduate (EADA course)
Facoltà:
Faculty:
Economia
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
6.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
48.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
102.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
150.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Sono richieste competenze di marketing base.
Basic marketing competencies are required.
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Contenuto del corso:
Course contents:
Il corso affronta i temi del marketing strategico ed operativo in una lettura integrata. La prima parte, teorica, è concentrata sul marketing strategico mentre la seconda approfondisce il marketing operativo con riferimento ad alcuni contesti specifici. In particolare un approfondimento monografico di alcune lezioni sarà dedicato agli strumenti innovativi del marketing e della distribuzione nel settore assicurativo. Trattandosi di un corso avanzato si farà uso di testimonianze e approfondimenti interdisciplinari.
The course looks at strategic and operative marketing. The first part is theoretical and concentrates on strategic marketing whilst the second develops operative marketing in relation to specific contexts. Some lessons will be dedicated to case-studies on innovative tools used in marketing and distribution in the insurance sector. As this in a advance level course testimonials and interdisciplinary topics will be used.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
LAMBIN J., Marketing strategico ed operativo, McGraw Hill 2004. (pagine/pages: 270)
Testo di riferimento 2:
Course text 2:
DANOVI A., INDIZIO G., L'evoluzione del mercato assicurativo italiano, Giuffré 2004, capp. 2-7 (pagine/pages: 120)
Metodi didattici:
Teaching activities:
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
scritto + orale
written + oral
Descrizione verifica del profitto:
Lingua di insegnamento:
Teaching language:

Italian
Altre informazioni:
Other information:
SOTTOPERIODI: V VI
SUB-PERIODS V and VI
 
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