Stampa  
Codice:  
Course code:
6427
Anno accademico:
Academic year:
2008-2009
Titolo del corso:
Course title:
STATISTICA AZIENDALE (3 moduli)
Business Statistics
Modulo:  
Module:
Unico
Docente 1:
Teacher 1:
BONZANI Sergio
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
1
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Docente 2:
Teacher 2:
BIFFIGNANDI Silvia
Ruolo Docente 2:
Teacher 2:
Sdoppiamento 2:
Splitting 2:
0
Modulo 2:
Module 2:
2
Modalità 2:
Type 2:
Convenzionale
Docente 3:
Teacher 3:
MOIRAGHI Luca
Ruolo Docente 3:
Teacher 3:
Sdoppiamento 3:
Splitting 3:
0
Modulo 3:
Module 3:
3
Modalità 3:
Type 3:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-S/03 Statistica economica
Anno di corso:
Year of degree course:
Secondo
Second
Facoltà:
Faculty:
Economia
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
9.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
72.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
153.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
225.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Statistica Propedeuticità previste: vedi in "Altre informazioni"
Statistics
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Per gli obiettivi formativi dettagliati dei 3 moduli, si rimanda alla Bacheca On-Line di ciascun modulo: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
For detailed educational goals of all three modules, please consult the online noticeboard: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Contenuto del corso:
Course contents:
Titolo Moduli componenti il Corso: ? 6622 CONTROLLO DI QUALITA? E VALUTAZIONE DELLA QUALITA? NELLA GESTIONE AZIENDALE (prof. Biffignandi) ? 6643 METODOLOGIE PER IL MIGLIORAMENTO AZIENDALE (Prof. Moiraghi) ? 15808 TECNICHE DI INDAGINE PER L?ANALISI DEI MERCATI E DEGLI SCENARI ECONOMICI (Prof. Bonzani). Per i contenuti dei 3 moduli, si rimanda alla Bacheca On-Line dove è pubblicato il programma dettagliato di ciascun modulo: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Modules making up the course ? 6622 QUALITY CONTROL AND EVALUATION IN CORPORATE MANAGEMENT(prof. Biffignandi) ? 6643 METHODS OF CORPORATE IMPROVEMENT(Prof. Moiraghi) ? 15808 INVESTIGATION TECHNIQUES FOR MARKET ANALYSIS AND ECONOMIC SCENARIOS(Prof. Bonzani). For the contents of all htree modules, please consult the online noticeboard where detailed programmes have been published: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Per i testi di riferimento, si veda il programma dettagliato di ciascun modulo, disponibile sulla Bacheca On-Line: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Metodi didattici:
Teaching activities:
Per i metodi didattici dei 3 moduli, si veda sulla Bacheca On-Line il programma di ciascun modulo.
See online noticeboard
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
orale
oral
Descrizione verifica del profitto:
Alla fine di ogni modulo: prova intermedia utile per la valutazione finale. Per chi non sostiene o non supera le prove e per gli appelli successivi: modalità indicate nei singoli moduli.
Written test at the end of each module. Those who do not sit or who fail to pass the test will be called to oral
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
Italiano
Italian
Altre informazioni:
Other information:
SOTTOPERIODI: IV - V - VI Prof. Sergio Bonzani - IV; Prof. Silvia Biffignandi (responsabile) - V; Prof. Luca Moiraghi - VI. IMPORTANTE: Per le propedeuticità previste per l'a.a. 2008-2009 consutare il sito www.unibg.it, percorso: Home > Studenti: Guida dello studente 0809 >Facoltà di Economia
SUBPERIODS: IV - V - VI Prof. Sergio Bonzani - IV; Prof. Silvia Biffignandi (course organiser) - V; Prof. Luca Moiraghi - VI.
 
Stampa