Stampa  
Codice:  
Course code:
6427
Anno accademico:
Academic year:
2007-2008
Titolo del corso:
Course title:
STATISTICA AZIENDALE (3 moduli)
Business Statistics
Modulo:  
Module:
Unico
Docente 1:
Teacher 1:
BONZANI Sergio
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
1
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Docente 2:
Teacher 2:
BIFFIGNANDI Silvia
Ruolo Docente 2:
Teacher 2:
Sdoppiamento 2:
Splitting 2:
0
Modulo 2:
Module 2:
2
Modalità 2:
Type 2:
Convenzionale
Docente 3:
Teacher 3:
MOIRAGHI Luca
Ruolo Docente 3:
Teacher 3:
Sdoppiamento 3:
Splitting 3:
0
Modulo 3:
Module 3:
3
Modalità 3:
Type 3:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-S/03 Statistica economica
Anno di corso:
Year of degree course:
Secondo
Second
Facoltà:
Faculty:
Economia
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
9.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
72.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
153.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
225.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Statistica
Statistics
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Per gli obiettivi formativi dettagliati dei 3 moduli, si rimanda alla Bacheca On-Line di ciascun modulo: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
For detailed educational goals of all three modules, please consult the online noticeboard: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Contenuto del corso:
Course contents:
Titolo Moduli componenti il Corso: ? 6622 CONTROLLO DI QUALITA' E VALUTAZIONE DELLA QUALITA' NELLA GESTIONE AZIENDALE (prof. Biffignandi) ? 6643 METODOLOGIE PER IL MIGLIORAMENTO AZIENDALE (Prof. Moiraghi) ? 15808 TECNICHE DI INDAGINE PER L'ANALISI DEI MERCATI E DEGLI SCENARI ECONOMICI (Prof. Bonzani). Per i contenuti dei 3 moduli, si rimanda alla Bacheca On-Line dove è pubblicato il programma dettagliato di ciascun modulo: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Modules making up the course ? 6622 QUALITY CONTROL AND EVALUATION IN CORPORATE MANAGEMENT(prof. Biffignandi) ? 6643 METHODS OF CORPORATE IMPROVEMENT(Prof. Moiraghi) ? 15808 INVESTIGATION TECHNIQUES FOR MARKET ANALYSIS AND ECONOMIC SCENARIOS(Prof. Bonzani). For the contents of all htree modules, please consult the online noticeboard where detailed programmes have been published: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Per i testi di riferimento, si veda il programma dettagliato di ciascun modulo, disponibile sulla Bacheca On-Line: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Metodi didattici:
Teaching activities:
Per i metodi didattici dei 3 moduli, si veda sulla Bacheca On-Line il programma di ciascun modulo.
See online noticeboard
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
orale
oral
Descrizione verifica del profitto:
Alla fine di ogni modulo: prova intermedia utile per la valutazione finale. Per chi non sostiene o non supera le prove e per gli appelli successivi: esame orale.
Written test at the end of each module. Those who do not sit or who fail to pass the test will be called to oral
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
Italiano
Italian
Altre informazioni:
Other information:
SOTTOPERIODI: IV - V - VI Prof. Sergio Bonzani - IV; Prof. Silvia Biffignandi (responsabile) - V; Prof. Luca Moiraghi - VI.
SUBPERIODS: IV - V - VI Prof. Sergio Bonzani - IV; Prof. Silvia Biffignandi (course organiser) - V; Prof. Luca Moiraghi - VI.
 
Stampa