Stampa  
Codice:  
Course code:
64022
Anno accademico:
Academic year:
2011-2012
Titolo del corso:
Course title:
Lingua Inglese
English Language
Modulo:  
Module:
1 - Lingua Inglese A
1 - Module A
Docente 1:
Teacher 1:
ANESA PATRIZIA
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
L-LIN/12 Lingua e traduzione - lingua inglese
Anno di corso:
Year of degree course:
Secondo quanto indicato nel piano di studi
first year
Facoltà:
Faculty:
Scienze della Formazione
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
1
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
5.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
30.0
Esercitazioni:
Applied activities:
30.0
Studio individuale:
Individual work:
45.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
105.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Livello B1 ("Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua").
CEF B1 level ("Able to easily cope with situations that can arise while traveling in a country where this language is spoken").
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Livello B2 ("Sa leggere e produrre un testo accademico e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. E' inoltre in grado di leggere, commentare ed analizzare un testo scientifico nella propria disciplina di appartenenza").
To reach the B2 level: ("Able to read and write an academic text and justify a point of view by giving the for and against of the various options. Able to write and present a research article and poster within the discipline of Psychology").
Contenuto del corso:
Course contents:
Il Modulo A , che fa corpo col Modulo B, si prefigge di illustrare le principali strategie utilizzate nell'inglese per fini accademici, prendendo in considerazione soprattutto gli aspetti che riguardano l argomantazione e le strategie persuasive.
Modulo A, combined with Modulo B, aims to illustrate the main strategies employed in English for academic purposes, taking into consideration specific aspects of argumentation and persuasion.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Sala, Michele 2008. Persuasion and politeness in academic texts. Bergamo, CELSB (pagine/pages: 180)
Testo di riferimento 2:
Course text 2:
Whitteridge Zanforlin N., 1998, Did you understand? Developing reading skills in psychology. Padova: Cedam
Testo di riferimento 3:
Course text 3:
R.Murphy, English Grammar in Use for Intermediate Students, Cambridge, ISBN: 0521537622. Or any grammar of English for B2 level. (pagine/pages: 150)
Metodi didattici:
Teaching activities:
Lezioni frontali, esercitazioni
Classroom lessons, applied language activities
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
scritto + orale
written + oral
Descrizione verifica del profitto:
Lo studente sosterra' un esame scritto e orale alla fine del Modulo B. Il modulo A e' propedeutico al modulo B.
The student will take an oral and written exam at the end of Module B.
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
Inglese
English
Altre informazioni:
Other information:
Il Centro Linguistico di Via Salvecchio dispone di numerosi tipi di esercitazioni su CD-ROM e cassetta e di film in lingua originale; i tutors del centro Linguistico aiutano nella scelta del materiale e nella preparazione all'esame; Gli studenti in possesso di un certificato TOEFL, Cambridge FCE (o superiore) o Trinity 8 (o superiore) sono esonerati dalla prova scritta (informazione sul sito internet della Facoltà).
The Language Center in Via Salvecchio has numerous types of practical exercises available on CD-ROM, cassettes and original language films. Students with at least a TOEFL, Cambridge FCE or Trinity 8 certificate are exempt from the written examination (information on the Faculty website). ATTENDANCE IS HIGHLY RECOMMENDED.
 
Stampa