Stampa  
Codice:  
Course code:
57076-MOD2
Anno accademico:
Academic year:
2011-2012
Titolo del corso:
Course title:
Filologia Romanza D
Romance Philology D
Modulo:  
Module:
Unico
U - Romance Philology D
Docente 1:
Teacher 1:
BENSI Mario
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Modalitā 1:
Type 1:
Convenzionale
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
L-FIL-LET/09 Filologia e linguistica romanza
Anno di corso:
Year of degree course:
secondo quanto indicato nel piano di studi.
According to the student's study plan
Facoltā:
Faculty:
Lingue e Letterature Straniere
Modalitā di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
5.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
30.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
95.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
125.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Superamento dell'esame di FILOLOGIA ROMANZA A.
Having taken the exam of Romance Philology A.
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Orientamento relativo ai problemi, ai metodi, alle discussioni a proposito della critica del testo.
Critical awareness of the problems and methods of textual criticism.
Contenuto del corso:
Course contents:
Introduzione alla critica del testo.
Introduction of textual criticism.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Paolo CHIESA, Elementi di critica testuale, Bologna, Pātron, 2002, pagg. 206. (pagine/pages: 206)
Metodi didattici:
Teaching activities:
Lezione frontale
Lectures
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
orale
oral
Descrizione verifica del profitto:

Discussion of the topics treated during the course.
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
Italiano
Italian.
Altre informazioni:
Other information:
Il testo di riferimento numero 1 č indicato in particolare per gli studenti non frequentanti.
Course text 1 is mainly for students NOT attending the course.
 
Stampa